Agenzia di onoranze funebri a Montichiari

Dai l’estremo saluto al tuo caro estinto ricorrendo ai professionali servizi offerti dall’agenzia funebre Montichiari. Collocata a Calcinato, Dea Onoranze Funebri opera in tutta la provincia di Brescia e si occupa del recupero e trasporto salme da ogni località d’Italia e dall’estero. Lo staff dell’agenzia ti viene incontro anche nel caso in cui tu non disponga di un ambiente spazioso e accogliente a sufficienza per accogliere la salma. In effetti potrai affittare dalle onoranze funebri Montichiari una casa del commiato in cui ricevere i parenti e offrire adeguato raccoglimento.

L’agenzia Dea ti accompagna in ogni fase del servizio funebre, dal recupero della salma da ospedali e case di riposo all’allestimento della camera ardente. Potrai scegliere se preparare la camera mortuaria all’interno della tua abitazione o nella casa funeraria dell’azienda. Lo staff dell’agenzia funebre Montichiari si occupa anche del trasporto internazionale delle ceneri, nel caso in cui si proceda alla cremazione della salma. Se avessi dubbi in merito alla dispersione delle ceneri secondo le normative vigenti, potrai rivolgerti al personale specializzato dell’agenzia.

Servizio personalizzato all’agenzia funebre a Montichiari

Le onoranze funebri Montichiari ti offrono un servizio impeccabile che include il puntuale disbrigo delle pratiche funerarie e cimiteriali, sgravandoti da fastidiose incombenze. In un momento così critico giocheranno un ruolo fondamentale la discrezione e la professionalità degli agenti Dea, a partire dall’impiego di silenziosi carri funebri di ultima generazione sia per il trasporto dalla camera ardente alla chiesa, sia per il trasferimento della salma da un’altra località. Per questo e ogni altro servizio di trasporto salma, l’agenzia funebre Montichiari ti offre puntualità e reperibilità continuata.

Le onoranze funebri Montichiari renderanno il più possibile personalizzato il commiato al tuo caro, per cui lo staff allestirà una casa funeraria secondo i tuoi gusti e prepararà le composizioni floreali a te più congeniali. Se poi deciderai di cremare il defunto secondo le sue volontà o in base all’iscrizione a un’associazione autorizzata come la Asso.Crem, potrai scegliere fra un’ampia gamma di urne cinerarie.

Vestizione salma

Per conservare un buon ricordo del tuo caro in occasione dell’ultimo saluto, potrai disporre la vestizione della salma e renderla presentabile per le visite. La preparazione delle spoglie prevede la scelta del vestito migliore e degli eventuali accessori da infilare nella bara in base ai tuoi desideri. Considera che l’operazione della vestizione può essere eseguita sia nell’abitazione del defunto e nell’obitorio, sia all’interno della stessa casa del commiato.

Tanatoprassi e tanatoestetica

Le vestizione della salma è in genere preceduta dalla pratica di tanatoprassi, che consiste nell’inserimento nel cadavere di un liquido in grado di bloccare per diversi giorni il processo di decomposizione. Se poi ne farai richiesta, il personale specializzato si occuperà anche della tanatoestetica, con la quale potrai coprire eventuali segni lasciati da un trauma. Contatta ora l’agenzia di pompe funebri Dea e otterrai un servizio professionale e puntuale.

 

Agenzia di onoranze funebri a Montichiari