Albini onoranze funebri

Ricorrendo al professionale servizio di Albini Onoranze Funebri, potrai organizzare un funerale completo e delegare allo staff dell’agenzia tutte le fastidiose pratiche funerarie e cimiteriali. L’impresa ti assiste durante ogni fase della cerimonia e mette a disposizione i suoi silenziosi carri funebri per il recupero e il trasporto della salma dall’obitorio, la casa di riposo o la tua abitazione. Anche in caso di espatrio, gli impresari delle pompe funebri si occuperanno di sbrigare la documentazione relativa e di traslare la salma.

Potrai scegliere se allestire la camera ardente a casa tua o affittare la casa del commiato che Albini Onoranze Funebri ti mette a disposizione. Si tratta di un ambiente accogliente e dotato di ogni comfort, compresi i servizi igienici. In un locale contiguo lo staff procederà all’osservazione e vestizione della salma in base alle tue volontà. Potrai affidarti alle mani esperte dei tanatoesteti per rendere il volto e il corpo del defunto il più presentabile possibile, per esempio nel caso in cui una lunga malattia ha lasciato segni visibili.

Casa del commiato di Albini Onoranze Funebri

Se un tempo non era consuetudine allestire la camera ardente all’interno di una casa funeraria, oggi l’influenza della tradizione americana e le dimensioni inadeguate delle nostre abitazioni hanno contribuito al successo di questa soluzione. La sala del commiato di Albini Onoranze Funebri è peraltro uno spazio che potrai rendere familiare personalizzandolo a tuo piacimento, sempre nel rispetto delle norme igieniche vigenti. In effetti una casa del commiato deve soddisfare determinati parametri di umidità e temperatura, oltre che favorire un adeguato ricambio d’aria. È soprattutto il luogo ideale in cui raccoglierti e dare l’estremo saluto al defunto.

Urne cinerarie di ogni forma

Gli impresari di Albini Onoranze Funebri ti garantiscono il massimo della discrezione e della disponibilità durante l’organizzazione del funerale e in ogni fase della cerimonia, così potrai disporre della casa del commiato per tutto il tempo che vorrai. All’interno dell’agenzia potrai scegliere una delle svariate tipologie di urne cinerarie, nel caso in cui il tuo caro estinto abbia rilasciato una documentazione testamentaria in favore della cremazione o fosse membro di associazioni autorizzate come la Asso.Crem, della quale fa parte l’agenzia di pompe funebri Albini. Se hai dubbi riguardo alla conservazione e la dispersione delle ceneri, potrai ottenere tutte le informazioni dallo staff dell’agenzia, che ti solleverà anche dall’incombenza di sbrigare la relativa documentazione.

Tumulazione o dispersione delle ceneri

Considera che se il defunto era iscritto a una delle associazioni di cremazione, non potrai opporti alla sua volontà. In assenza di autografi in merito, a prevalere è per legge la volonta del coniuge o del parente più prossimo. Dopo la cremazione potrai scegliere di tumulare o inumare l’urna cineraria in un’area cimiteriale, conservarla nella tua abitazione oppure procedere alla dispersione delle ceneri secondo le modalità previste. Contatta ora lo staff di Albini Onoranze Funebri e potrai dare un ultimo dignitoso saluto al tuo caro estinto.

Albini onoranze funebri