Casa funeraria a Calcinato

Se non hai un ambiente spazioso a sufficienza per accogliere la salma del tuo caro o non vuoi allestire la camera ardente all’interno dell’obitorio, puoi scegliere di affittare la casa funeraria Calcinato e affidarti alla discrezione delle Onoranze Funebri Dea. Il personale dell’impresa si occupa del trasporto della salma dall’obitorio o dalla casa di riposo e si incarica anche dell’eventuale traslazione del defunto da una località distante dalla casa del commiato Calcinato. Ti garantisce la massima discrezione e ti assiste durante tutte le fasi del servizio funebre, dall’allestimento della camera ardente alla vestizione della salma, dal disbrigo della documentazione funeraria alla pubblicazione di necrologi online.

Il pregio dell’agenzia di pompe funebri Dea è la capacità di personalizzare la cerimonia: potrai scegliere gli addobbi e le composizioni floreali più indicate, ma avrai modo anche di allestire la casa funeraria Calcinato secondo le tue esigenze. Dea Onoranze Funebri organizza funerali per ogni fascia di prezzo e in osservanza di qualsiasi culto religioso. Ti mette a disposizione carri funebri particolarmente silenziosi e ti fornisce tutte le informazioni in merito alle pratiche cimiteriali e alle normative vigenti sulla dispersione delle ceneri.

Vestizione della salma alla casa funeraria Calcinato

La casa del commiato Calcinato è un ambiente che predispone al raccoglimento e alla preghiera ed è oltretutto provvisto di ogni comfort, ivi compresi i servizi igienici. Al suo interno il personale specializzato procederà alla composizione e alla vestizione della salma a seconda delle tue volontà, alla pratica della tanatoprassi ed eventualmente alle operazioni di tanatoestetica. I tanatoprattori della casa funeraria Calcinato si occuperanno di conservare al meglio la salma nelle ore successive alla morte, per esempio iniettando un liquido che blocca per una decina di giorni il processo di decomposizione.

Tanatoestetica e camouflage

La tanatoestetica è invece una pratica volta a rendere il più possibile presentabile il corpo del tuo caro defunto, cercando per esempio di coprire i segni causati da un recente incidente o lasciati da una lunga malattia. Innanzitutto si procederà all’igiene del corpo e alla pulizia dei capelli, poi si passerà alla tecnica del camouflage con cui si eliminano eventuali inestetismi della pelle e si abbelliscono mani e volto. La pelle di un defunto è secca e non porosa, ma con gli opportuni trattamenti sarà possibile renderla rosea. Per esempio, in caso di decesso per infarto, sul collo e su una parte del volto possono formarsi delle ecchimosi bluastre che gli esperti tanatoesteti riescono a occultare.Luogo deputato al raccoglimento

Se è vero che la pratica del Funeral Home è legata a una tradizione del commiato tipicamente americana, da qualche anno questa consuetudine si sta diffondendo anche in Italia. Anche se disponi di un ambiente grande a sufficienza, la casa funeraria è un luogo deputato alla veglia e ti consente di evitare il continuo viavai di parenti. Oltretutto è una soluzione che facilita i funerali laici e cioè di tutta quella gente che in vita non ha professato nessuna religione. Per salutare il tuo caro un’ultima volta, contatta Dea Onoranze Funebri e affitta la casa del commiato Calcinato.

 

Casa funeraria a Calcinato