Funerale con cremazione animali a Brescia

In alternativa alla tradizionale tumulazione del defunto, è sempre più praticato il funerale con cremazione della salma. Tuttavia le ceneri del tuo caro estinto non possono essere conservate o disperse a tuo piacimento, ci sono delle normative da rispettare. Affidandoti alla professionalità dell’agenzia funebre Dea, potrai celebrare un funerale con cremazione Brescia. Otterrai tutte le informazioni in merito e potrai sollevarti dall’incombenza di redigere la documentazione funeraria, perché lo staff dell’agenzia se ne occuperà al posto tuo.

Dea Onoranze Funebri si impegnerà nel trasporto della salma dal luogo del decesso alla camera ardente o eventualmente alla casa del commiato che la stessa agenzia ti mette a disposizione. In questo luogo deputato al raccoglimento e all’estremo saluto potrai ricevere le visite dei parenti prima della cremazione della salma. L’agenzia funebre si occupa anche di cremazione animali Brescia ed eventualmente della dispersione delle ceneri secondo le tue volontà. L’impresa dispone di una cella frigorifera in cui depositare le spoglie del tuo animale di compagnia in attesa della cremazione.

Cremazione animali Brescia e dispersione delle ceneri

Dopo che l’agenzia di pompe funebri avrà espletato tutte le pratiche funerarie ed eseguito il funerale con cremazione Brescia, potrai scegliere se procedere alla tumulazione o alla inumazione, alla conservazione in casa oppure alla dispersione delle ceneri. Quest’ultima è regolata da norme di cui Dea Onoranze Funebri ti metterà a parte. Potrai disperdere le ceneri in aree del cimitero a ciò destinate, ma non potrai farlo nei centri abitati e neanche in tratti di mare balneabili né in aree private senza il consenso dei proprietari.

La cremazione animali Brescia avviene in un luogo in cui è garantita la dignità dell’animale che ti ha fatto compagnia. Potrai portare tu stesso le spoglie dell’animale presso le onoranze funebri oppure potrai richiedere che siano gli impresari dell’agenzia a occuparsi del trasferimento dalla tua abitazione o dal veterinario. In attesa che tu scelga la tipologia di cremazione, le spoglie saranno conservate in una cella frigorifera a ciò destinata.

Tipologie di cremazione animali

Dopo la cremazione animali Brescia si aprono varie possibilità: potrai richiedere la restituzione delle ceneri in un’urna da ritirare presso l’agenzia di onoranze funebri o decidere che le ceneri siano spedite presso lo studio del tuo veterinario oppure disperse. I prezzi variano in genere in base al peso dell’animale e alla tipologia di cremazione richiesta. In effetti potrai optare per una cremazione singola, che avverrà entro pochi giorni, oppure orientarti verso una cremazione collettiva per ridurre le spese e allora dovrai aspettare almeno una settimana.

In quest’ultimo caso, le spoglie dell’animale fidato saranno cremate assieme ai resti di altri animali e successivamente disperse o depositate in luoghi appositi. Contatta Dea Onoranze Funebri e otterrai tutte le informazioni per cremare il tuo animale domestico o per dare l’estremo saluto al tuo caro estinto celebrando un funerale con cremazione Brescia.

 

Funerale con cremazione animali a Brescia